Che stile di Yoga sei?

Scegli la tua pratica tra le nostre discipline

“La pratica dello Yoga è una trasformazione graduale, dallo sforzo pieno di sforzo allo sforzo senza sforzo, che minimizza lo sforzo fisico ed esalta la qualità dell’intelligenza nell’osservazione e nell’attenzione, affinché il Sadhaka (il praticante) possa utilizzarle per penetrare il proprio obiettivo: l’acquisizione della conoscenza e dell’esperienza spirituale.”

B.K.S. Iyengar

Vinyasa Flow (Multilevel)

Hai già qualche conoscenza base di yoga e hai voglia di una pratica energica e dinamica.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) abbinate al Pranayama Ujjayi (respirazione toracica) in un unico fluire dinamico.

Riequilibrio completo del corpo e risveglio energetico intenso.

Livello: MEDIO
Intensità di movimento: DINAMICO

Yoga Wall

Ti stai approcciando per la prima volta allo Yoga o hai già esperienza e vuoi approfondire gli allineamenti e hai voglia di metterti in gioco con una prospettiva diversa.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) utilizzando “The Great Yoga Wall”, attrezzatura formata da ganci e corde per tenere più a lungo le posizioni ed aumentarne i benefici.

Riallineamento posturale.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Bhakti Yoga

Pratica di Vinyasa dinamica adatta a tutti i livelli, specialmente per chi si vuole interessare maggiormente alla filosofia e divinità indiane.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) con aggiunta di Mantra per avvicinarsi alla conoscenza delle divinità indiane.

Liberare la mente e il corpo da schemi e sovrastrutture, questo l’obiettivo del Bhakti Yoga

Livello: MEDIO
Intensità di movimento: POSIZIONI IN FLUSSO DINAMICO

Power Yoga

Hai già esperienza, conosci gli Asana (posizioni del corpo) e i loro allineamenti, hai voglia di utilizzare il corpo in maniera più forte e praticare esercizi di potenziamento e tonificazione. Senza togliere ovviamente alle origini filosofiche dello yoga

Sequenza precisa e dettagliata di esercizi di potenziamento e tonifdicazione partendo dagli Asana (posizione del corpo) dello Yoga

Migliorare la propria consapevolezza e controllo del corpo

Livello: AVANZATO
Intensità di movimento: ALTA

Hatha Yoga

Ti stai approcciando per la prima volta al mondo dello yoga e vuoi approfondire i principi base di questa disciplina: allineamenti, meditazione, pranayama (tecniche di respiro) e concentrazione.

La pratica si sviluppa mediante Asana tenute per diversi respiri con attenzione alla precisione dei propri movimenti.

Acquisire nozioni generali dello Yoga.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

MinfulYoga

Adatto a tutti i livelli, sia per chi ha voglia di sperimentarsi in uno yoga “consapevole”, sia per chi si approccia per la prima volta.

Questa classe di Vinyasa si ispira alla meditazione Mindfulness, disciplina che deriva dai precetti del Buddhismo, scevri dalla loro componenti religiosa, e da varie pratiche zen di meditazione yoga

La pratica di MindfulnYoga permetterà alla mente di focalizzarsi maggiormente sul corpo e sul respiro sviluppando così attenzione e concentrazione

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Iyengar Yoga

Iyengar yoga è una disciplina adatta a tutti. Dai meno esperti ai praticanti più disinvolti.

Attraverso sequenze di Asana si pone l’attenzione all’allenamento e alla precisione della posizione e della sua esecuzione. Vengono utilizzati props come cinture, blocchi e una parete attrezzata di cinture e ganci per permettere un maggior allineamento.

Iyengar yoga è uno yoga molto terapeutico che mira a ripristinare i giusti allineamenti posturali. 

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: BASSA

Animal Flow

Animal flow: l’allenamento ‘bestiale’ che ti mantiene in forma imitando i movimenti degli animali.

La sequenza si basa su: riscaldamento, apprendimento dei movimenti base per la costruzione di un flow finale

Mettersi in gioco e sviluppare un cambio di prospettiva

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA