Che stile di Yoga sei?

Scegli la tua pratica tra le nostre discipline

“La pratica dello Yoga è una trasformazione graduale, dallo sforzo pieno di sforzo allo sforzo senza sforzo, che minimizza lo sforzo fisico ed esalta la qualità dell’intelligenza nell’osservazione e nell’attenzione, affinché il Sadhaka (il praticante) possa utilizzarle per penetrare il proprio obiettivo: l’acquisizione della conoscenza e dell’esperienza spirituale.”

B.K.S. Iyengar

Vinyasa Flow (Multilevel)

Hai già qualche conoscenza base di yoga e hai voglia di una pratica energica e dinamica.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) abbinate al Pranayama Ujjayi (respirazione toracica) in un unico fluire dinamico.

Riequilibrio completo del corpo e risveglio energetico intenso.

Livello: MEDIO
Intensità di movimento: DINAMICO

Yoga Wall

Ti stai approcciando per la prima volta allo Yoga o hai già esperienza e vuoi approfondire gli allineamenti e hai voglia di metterti in gioco con una prospettiva diversa.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) utilizzando “The Great Yoga Wall”, attrezzatura formata da ganci e corde per tenere più a lungo le posizioni ed aumentarne i benefici.

Riallineamento posturale.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Yin Yoga

Adatto a tutti i livelli, sia per chi si approccia per la prima volta, sia per chi vuole integrare in maniera completa le pratiche più intense come il Vinyasa.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) tenute a lungo per favorire un allungamento più intenso utilizzando la gravità del corpo e lavorando sul tessuto connettivo. La pratica Yin si basa sul riequilibrio dei meridiani del corpo, disciplina basata sulla tradizione della medicina cinese.

Trovare il limite nella posizione mantenendola per qualche minuto, favorendo l’allungamento e lo scioglimento delle articolazioni.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: POSIZIONI PASSIVE TENUTE A LUNGO

Yoga Clinic

Hai già esperienza, conosci le Asana (posizioni del corpo) e i loro allineamenti, hai voglia di un approfondire in maniera più precisa la disciplina e lavorare in maniera specifica su una postura

Sequenza precisa e dettagliata di esercizi preparatori per il raggiungimento in un Asana specifica (posizione del corpo)

Migliorare la propria consapevolezza e controllo del corpo

Livello: AVANZATO
Intensità di movimento: ALTA

Hatha Yoga

Ti stai approcciando per la prima volta al mondo dello yoga e vuoi approfondire i principi base di questa disciplina: allineamenti, meditazione, pranayama (tecniche di respiro) e concentrazione.

La pratica si sviluppa mediante Asana tenute per diversi respiri con attenzione alla precisione dei propri movimenti.

Acquisire nozioni generali dello Yoga.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Yoga Ballet

Adatto a tutti i livelli, sia per chi ha voglia di sperimentarsi in uno yoga “diverso”, sia per chi si approccia per la prima volta.

La pratica si sviluppa tra Asana (posizioni del corso) contaminate dalla danza classica, per terminare con un rilassamento.

Tonificare e rafforzare il corpo, oltre alla consueta consapevolezza postulare dello Yoga

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Iyengar Yoga

Iyengar yoga è una disciplina adatta a tutti. Dai meno esperti ai praticanti più disinvolti.

Attraverso sequenze di Asana si pone l’attenzione all’allenamento e alla precisione della posizione e della sua esecuzione. Vengono utilizzati props come cinture, blocchi e una parete attrezzata di cinture e ganci per permettere un maggior allineamento.

Iyengar yoga è uno yoga molto terapeutico che mira a ripristinare i giusti allineamenti posturali. 

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: BASSA

Areal Yoga

Per tutti i livelli, per coloro che vogliono approcciarsi ad uno stile di yoga più ludico sfidando la gravità

La sequenza si basa su: Asana di riscaldamento, utilizzo del tessuto mediante sequenze di Vinyasa, per finire con un rilassamento finale

Mettersi in gioco e sviluppare un cambio di prospettiva

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA