Chi è Elisabetta Pons????
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
Elisabetta comincia a frequentare lo studio di Dona Holleman, primo centro di #Iyengar yoga aperto in Italia, negli anni ' 80. Dello yoga e della filosofia indiana aveva letto nella #baghavadGita e nella storia della filosofia indiana di Radhakrishnan.
ELISABETTA SI RACCONTA:
“Avevo in casa dei divertenti manualetti anni ' 60/'70 con disegni che illustravano gli asana, delle quali mi ero fatta una vaga idea e avevo anche provato a eseguirne alcune. Asana che fatti nello studio di Dona assumevano tutta un' altra dimensione ! La pratica degli asana era molto impegnativa , ma ho continuato a frequentare le lezioni assiduamente, poi dalla classica pratica bisettimanale del buon principiante sono passata a tre , poi quattro, poi cinque volte a settimana , poi anche i finesettimana.
Dopo qualche anno è arrivato il momento del corso di formazione , dei workshop memorabili ( a Londra nel 1993 con B.K.S. Iyengar e centinaia di praticanti ) , poi in India a Pune al Ramamani Iyengar yoga Institute. Ora dopo tanti anni penso che lo yoga sia un soggetto talmente complesso che non si finisce mai di imparare, siamo sempre tutti quanti sadhaka alle prime armi”
Comunque la cosa migliore che possiamo fare è perseverare perché :
" Heyam duhkam anagatam " come insegna Patanjali
( 16-II ).