Lo staff
Team Work. Dream Work

Gli insegnanti

“Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo”

INSEGNANTE, BRAND MANAGER

Elisa Bacci

Lead Trainer, E – RYT 200, RYT 500, Psicologa, Insegnante di Yoga, Brand
Manager, fondatrice di Yogamindprato nel 2016 e appassionata di Knitting, inizia il suo cammino yogico nel 2009, quando in un viaggio di lavoro a New York si accorge paradossalmente dell’importanza del fermarsi e rallentare frequentando classi in un piccolo studio di Pilates di Uptown. Il suo viaggio nello yoga si dispiega tra vari stili, tra
cui l’Hatha Yoga, il Vinyasa e lo YOGA WALL, disciplina fatta subito sua e innamoratasi al primo istante. Frequenta il corsi di formazione a Bruxelles, unica sede in Europa dove potersi formare, e si certifica insegnante di II livello di Yoga Wall. Consegue inoltre il cetificato E – RYT 200 e RYT – 500 presso Yoga Alliance, e si appassiona al percorso terapeutico dei chakra sul corpo e sulla mente. Nel 2016 fonda Yogamindprato dove attualmente è possibile frequentare un ricco piano didattico, del quale ne è la responsabile, tra cui la disciplina Yoga Wall.
Nelle classi di Elisa troverai amore, passione per la pratica e attenzione agli allievi. Ideatrice di Masterclass e Workshop cerca di condividere con gli altri, sempre, l’amore per la pratica.

INSEGNANTE

Angelo Maccagni

E – RYT 200, YACEP. Laureato in lingue e letterature
straniere, si diploma come insegnante di Yoga con Yoga Alliance, prosegue i suoi studi con Anna Inferrera con un Training dedicato all’ “arte di sequenziare”. Praticante curioso da oltre 10 anni approfondisce gil aspetti dello yoga con numerosi workshop e seminari con alcuni insegnanti internazionali. Affianca ad una rigorosa pratica personale quotidiana lo studio del Sanscrito e delle Scritture.
Angelo insegna principalmente a Lodi, la sua città. A Prato potrai trovarlo durante i Teacher Training, Masterclass ed Eventi.
Nelle sue classi propone un mix di tutto quello che ha caratterizzato il suo percorso: Hatha Yoga basato su sequenze di Vinyasa costruite con attenzione agli allineamenti e volte al raggiungimento di posizioni avanzate, arricchito da pillole di filosofia (orientale e occidentale) e supportato da colonne sonore non convenzionali che vanno dai Mantra al Rock’n’Roll.

INSEGNANTE

Rita Rosa

Laureata in architettura, interior designer e lighting designer, Rita è moglie e mamma di quattro figli. Dopo anni di inattività sportiva, si avvicina allo yoga con molta diffidenza, provenendo da discipline aerobiche per poi scoprire una grande passione per la pratica. Dieci anni fa inizia con hata, le piace poi sperimentare tutte le declinazioni di yoga: dal feetup a yogawall ad acroyoga fino a diventare insegnante.
Quello che vuole trasmettere è che lo yoga lo possono praticare tutti senza limiti di età o di forma fisica.