Element Yoga
FLUIDITÀ E MOVIMENTO.
Tutto parte dalla parola sanscrita “vinyasa”, che viene abitualmente tradotta con la frase “posizionare in modo speciale”, e arriva al termine inglese “flow”, che significa “flusso”. Il Vinyasa Flow Yoga è, infatti, caratterizzato dalla particolare fluidità dei movimenti, che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro.
Il risultato è una sorta di coreografia potente ed elegante in cui le posizioni sono collegate una all’altra, a creare quel flusso armonico e creativo che dà il nome allo stile.
I TEMI DI QUESTO ANNO DI FEDERICA!
SETTEMBRE. TERRA. Un flow ispirato all’elemento terra, dove lavoreremo sulle sensazioni di supporto e radicamento. Il flusso di asana prevede pose in piedi e seduti, lavoreremo su equilibrio e stabilità.
OTTOBRE. ACQUA. Una sequenza che si ispira al movimento dell’acqua per grazia e fluidità. Ci muoveremo in un flusso vinyasa che pone enfasi alle transizioni da una posa all’altra.
NOVEMBRE. FUOCO. Una classe di FUOCO! Accenderemo il nostro «agni» il fuoco interiore con una sequenza che ci porterà a scaldare internamente con un focus sul nostro core con pose di forza e con asana trattenute.
DICEMBRE. ARIA. Noi siamo respiro e il respiro è alla base di questa pratica. Uniremo il respiro al movimento in una pratica di espansione del nostro corpo e della nostra mente. «1 breath – 1 moviment»
GENNAIO. ETERE. L’etere dove tutto può esistere. In questa pratica abbracceremo l’etere, principio incorruttibile di vita e moto, con un flusso di movimento continuo. Un mandala flow di intorno al tappetino, in ascolto delle nostre sensazioni.
FEBBRAIO. LUCE. Una pratica che si basa principalmente su una serie di saluti al sole, Surya Namaskara, e che ci porta a un allineamento della nostra nostre luce interiore dalla radice alla corona.
MARZO. DIMORA DI SHIVA e PRAVATI. Un viaggio verso la fusione di energia e spirito, di immobilità e potere, di saggezza e beatitudine attraverso un flusso di asana di energetiche e introspettive seguite da momenti di meditazione.
APRILE. RINASCITA. Il fiore di loto è la prova che una vita può nascere e rinascere dai luoghi più bui. Una pratica che ci porterà alla ricerca di padmasana come simbolo della rinascita.
MAGGIO. GANESHA. Come Ganesha cercheremo di rimuovere i nostri ostacoli e combattere le nostre paura attraverso una pratica che si svilupperà in invertite e posizioni sfidanti.
GIUGNO. THE YOGI LIFE Una pratica completa di aperture e back bends dove l’importanza non sta sul COSA facciamo ma sul COME stiamo nella nostra pratica
Ashtanga yoga
Bhakti Flow
Clinic
Early Morning Yoga
Element Yoga
FREE FLOW | Masterc...
Hatha Vinyasa
Iyengar ®
MAYURASANA VARIATIO...
Mindful Yoga
Power Wall
SHANTI ASHTANGI | M...
YIN & HOLISTIC SOUN...
Yin Yoga
Yoga around the world
Yoga delle Dee
Yoga Wall
YOGA-NIDRASANA. Il ...
yogaMIND
YOGAMIND PER DECHAT...