Hatha Vinyasa
LA PRATICA PER TUTTI .
La parola hatha proviene da “ha” = Sole (parte maschile, destra, positiva, diurna, esteriore, corpo, ciò che è visibile, parte anteriore del corpo, energia positiva, la metà sinistra razionale del cervello) + “tha” = Luna (parte femminile, sinistra, negativa, notturna, interiore, mente, ciò che è invisibile, la parte posteriore del corpo, la metà destra istintiva e intuitiva del cervello).
Hatha Yoga è la forma di yoga più antica e più completa: coinvolge totalmente la mente, il respiro e il corpo. Insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare.
Il flow, il fluire, è portato dal respiro che segue e unisce le sequenze libere: in altre parole attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento, unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana).
L’hatha yoga è un approccio dolce e terapeutico pensato per chi si avvicina allo yoga per la prima volta, e perfetta anche per chi pratica già da tempo e vuole approfondire ciascuna asana da un’altra prospettiva con piccole sequenze di vinyasa dove ciascuna asana viene mantenuta più a lungo.
Combinando asana eseguite con cura e dolcezza attraverso l’utilizzo di specifici supporti, accompagnate da respirazioni guidate e piccole meditazioni, portiamo il corpo verso un intenso lavoro compiuto in uno stato di abbandono e profondo rilassamento.
Giulia ed Elisa vi propongono due programmi differenti in due orari della settimana:
GIULIA TUTTI I MARTEDI ALLE 19.00
BACK TO 90S
MARZO: Intergalatic Bakasana. L’hip hop anni 90 era impegno e denuncia sociale ma anche gioco e divertimento, così noi costruiremo la nostra pratica per raggiungere asana divertenti e sfidanti.
APRILE: I think i’m Parivrtta. Gli anni 90 ci hanno regalato il trip hop: un nuovo genere musicale che nasce mescolando altri generi fino a renderli irriconoscibili. Così faremo noi nella nostra pratica: con le torsioni lasceremo andare il vecchio e il passato, per accogliere il nuovo e il futuro.
MAGGIO: Right here Right now. Il nostro flow ci porterà a radicarci nel presente, sentiremo l’energia della terra e l’energia della musica elettronica anni 90.
GIUGNO: Ops! I did Virabadrasana again! La nostra pratica ci accompagnerà a ripercorrere un anno di pratica, un total body scandito dal più classico pop anni 90.
ELISA TUTTI I GIOVEDI ALLE 10.30
MARZO: Wake up flow. Un risveglio totale del corpo per donare energia necessaria per affrontare la giornata la meglio.
APRILE: Balance & Lunge. Il nostro interesse sarà alle nostre lunghezza: gambe e piedi per donare radicamento e stabilità.
MAGGIO: Restorative yoga. CI prepariamo al cambio della stagione, sciogliamo bene tutto il corpo e doniamo spazio sia fisico che mentale attraverso una pratica tranquilla ma profonda.
GIUGNO: Divine Hatha. L'archetipi della madre terra ci accompagnerà in questa pratica, utilizzando Asana di stabilità, per finire con un equilibrio sulle braccia!
Bhakti Flow
Chakra Flow
Clinìc
FORMAZIONE INSEGNANTI
Hatha Vinyasa
Iyengar
LET'S TWIST AGAIN
MASTERCLASS & WORKS...
Mindful Yoga
PINCHA MAYURASANA
Power yoga
Vinyasa Flow
Yoga in gravidanza
Yoga Wall