Chakra Flow
ENERGIA COME UN VORTICE.
Rispettando tutte le regole di una classe di Vinyasa (yoga dinamico con posizioni in sequenza abbinate al respiro), Nadia ti accompagnerà per tutto l'anno in un percorso dedicato ai Chakra. Ogni mese avrai la possibilità di entrare passo dopo passo nei 7 mondi legati ai 7 chakra.
Tutti i gioverdi alle 19.00 con Nadia.
Il programma è il seguente:
MARZO: Vishudda. Focus: Esprimere. Vishuddha è il Chakra della gola, del suono e della voce ed è il centro energetico che ci permette di comunicare, di ascoltare e di esprimere quelli che siamo nel mondo. Lavoreremo sull’energia di Vishuddha attraverso una pratica in cui andremo a sciogliere le tensioni di collo e spalle e in cui canteremo più volte il suo bija mantra per liberare la voce. Finiremo con la posizione di Salamba Sarvangasana, per raccogliere nella gola, tutta l’energia mossa durante la pratica.
APRILE: Ajna. Focus: Vedere oltre. Ajna si trova all’altezza del nostro terzo occhio, punto sacro secondo tutta la tradizione Yogica. Esso è collegato alla capacità di intuizione e visualizzazione ed è grazie alla sua azione energetica che possiamo immaginare e vedere le cose che ci accadono nella vita in una prospettiva più ampia. Andremo a stimolare l’energia del nostro sesto Chakra, attraverso una pratica dedicata ad asana di equilibrio per stimolare la concentrazione e piegamenti in avanti per far fluire l’energia verso Ajna.
MAGGIO: Sahasrara. Focus: Inizio. Sahasrara è il nostro settimo e ultimo chakra, si trova all’esterno del nostro corpo, oltre la corona della testa. Il suo elemento è il pensiero e il lavoro su di esso è infinito, come il numero di petali del fiore di loto che lo rappresenta. Inizieremo questo lavoro energetico senza la pretesa di finirlo, attraverso una pratica di Slow Flow, in cui i movimenti lenti del corpo diventeranno uno strumento meditativo per sviluppare consapevolezza profonda nella mente.
GIUGNO: Unione. Focus: Energie. Concludiamo il nostro viaggio energetico, con una pratica di unione dedicata a tutti e sette i Chakra, poichè nessuno potrebbe esistere senza l’attività dell’altro.
Sarà una pratica di asana e meditazione, in cui rivedremo le azioni energetiche principali di tutti e sette i nostri centri, con l’obiettivo di vederli e percepirli nella loro interezza.
Bhakti Flow
Chakra Flow
Clinìc
FORMAZIONE INSEGNANTI
Hatha Vinyasa
Iyengar
LET'S TWIST AGAIN
MASTERCLASS & WORKS...
Mindful Yoga
PINCHA MAYURASANA
Power yoga
Vinyasa Flow
Yoga in gravidanza
Yoga Wall