Che stile di Yoga sei?

Scegli la tua pratica tra le nostre discipline

“La pratica dello Yoga è una trasformazione graduale, dallo sforzo pieno di sforzo allo sforzo senza sforzo, che minimizza lo sforzo fisico ed esalta la qualità dell’intelligenza nell’osservazione e nell’attenzione, affinché il Sadhaka (il praticante) possa utilizzarle per penetrare il proprio obiettivo: l’acquisizione della conoscenza e dell’esperienza spirituale.”

B.K.S. Iyengar

Vinyasa Flow

Hai già qualche conoscenza base di yoga e hai voglia di una pratica energica e dinamica.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) abbinate al Pranayama Ujjayi (respirazione toracica) in un unico fluire dinamico.

Riequilibrio completo del corpo e risveglio energetico intenso.

Livello: MEDIO
Intensità di movimento: DINAMICO

Yoga Wall

Ti stai approcciando per la prima volta allo Yoga o hai già esperienza e vuoi approfondire gli allineamenti e hai voglia di metterti in gioco con una prospettiva diversa.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) utilizzando “The Great Yoga Wall”, attrezzatura formata da ganci e corde per tenere più a lungo le posizioni ed aumentarne i benefici.

Riallineamento posturale.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Yin Yoga

Adatto a tutti i livelli, sia per chi si approccia per la prima volta, sia per chi vuole integrare in maniera completa le pratiche più intense come il Vinyasa.

Sequenza di Asana (posizioni del corpo) tenute a lungo per favorire un allungamento più intenso utilizzando la gravità del corpo e lavorando sul tessuto connettivo. La pratica Yin si basa sul riequilibrio dei meridiani del corpo, disciplina basata sulla tradizione della medicina cinese.

Trovare il limite nella posizione mantenendola per qualche minuto, favorendo l’allungamento e lo scioglimento delle articolazioni.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: POSIZIONI PASSIVE TENUTE A LUNGO

Functional Yoga

Hai già esperienza, conosci le Asana (posizioni del corpo) e i loro allineamenti, hai voglia di un Workout più intenso e cardio.

Sequenza molto intensa e dinamica di Asana (posizioni del corpo) combinata ad esercizi di training funzionale.

Donare forza al corpo.

Livello: AVANZATO
Intensità di movimento: MOLTO ALTA

Hatha Yoga

Ti stai approcciando per la prima volta al mondo dello yoga e vuoi approfondire i principi base di questa disciplina: allineamenti, meditazione, pranayama (tecniche di respiro) e concentrazione.

La pratica si sviluppa mediante Asana tenute per diversi respiri con attenzione alla precisione dei propri movimenti.

Acquisire nozioni generali dello Yoga.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Kundalini Yoga

Hai voglia di lavorare sul tuo corpo attraverso i Chackra e hai un qualsiasi livello di pratica.

La pratica si sviluppa tra Mantra, Kriya (sequenza di Asana) rilassamento e meditazione.

Risveglio della Kundalini: energia vitale (Prana) che si sviluppa attraverso i sette Chackra.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA

Yoga in gravidanza

Hai superato il primo trimestre di gravidanza e vuoi iniziare a prepararti al parto.

Pratica di Asana (posizioni del corpo), Pranayama (tecniche di respiro) ed esercizi di consapevolezza in una sequenza specifica per la preparazione al parto.

Approccio ai cambiamenti del corpo / Sviluppo connessione madre – bambino / Preparazione al parto.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: BASSA

Yoga Nidra

Per tutti i livelli, per coloro che vogliono apprendere una condizione mentale cosciente “attiva”. Chiamato “Yoga del sonno”, dove corpo e mente sono in grado di rilassare le tensioni e favorire aspetti celebrali con la creatività, il Problem solving, la diminuzione dello stress e l’aumento del rilassamento

La sequenza si basa su: Asana di riscaldamento, Sankalpa (intenzione), Rotazione della coscienza, Consapevolezza del respiro, Risveglio di sensazioni opposte, Visualizzazioni, Sankalpa, conclusione.

“Attraverso la pratica di Yoga Nidra non ci limitiamo a rilassarci, ma ristrutturiamo e riforniamo la nostra intera personalità dall’interno.”
Satyananda Saraswati

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: POSIZIONE DI SHAVASANA MANTENUTA A LUNGO

Acro Yoga

Qualsiasi sia il tuo livello di yoga puoi metterti alla prova con una prospettiva diversa ed iniziare a volare.

Lavorando a coppie, con l’utilizzo di una terza persona (spotter) a supporto durante le prime lezioni, sarà proposta una pratica dove saranno affrontate le Asana base e quelle più avanzate per formare insieme un flow.

Cambio di prospettiva e lasciarsi andare.

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MOLTO ALTA

Shiva Flow

Per tutti i livelli, per chi ha voglia di approfondire la cultura indiana e la storia di Shiva in particolare.

Si basa sulla pratica di Asana in un unico movimento fluido ed ininterrotto (Flow). La pratica si dispiega in una sequenza che racconta miti e leggende della tradizione culturale indiana, dove i movimenti e le posizioni rappresentano la storia di personaggi permettendo al praticante di capirne l’essenza nel corpo e nella mente.

“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.”
Italo Calvino

Livello: PER TUTTI
Intensità di movimento: MEDIA